Formazione in aula
HS23 / Salute e sicurezza

In collaborazione con

ASSOCIAZIONE AMBIENTE LAVORO
Durata: 2 Ore
Il corso fa parte di un percorso formativo

Descrizione del corso

La diffusione nelle imprese delle tecnologie digitali e di robotica avanzate sta crescendo in modo continuo e progressivo. Il numero delle imprese che le adottano è in rapido aumento dal punto di vista non solo quantitativo, ma anche qualitativo in relazione alla profondità di penetrazione nei processi delle singole imprese. In questo scenario, secondo lo spirito delle norme comunitarie e nazionali, anche l’impianto delle misure preventive e protettive in materia di salute e sicurezza, adottato dalle imprese, deve essere riconsiderato e ampliato.

In un efficace approccio di risk management, tutta la struttura organizzativa è chiamata ad essere protagonista della gestione della prevenzione al passo con i tempi, a partecipare alla definizione delle strategie, a condividere l’impegno all’aggiornamento del documento di valutazione dei rischi.

Anche la comunicazione interna e le dinamiche relazionali tra ruoli spesso necessitano di essere rimodulati   per meglio acquisire consapevolezza dei mutamenti accelerati che coinvolgono organizzazione, persone, processi e presidiarne gli effetti sulla salute e benessere lavorativo.

Il Corso fa parte di un Percorso che si propone di esplorare, in 4 moduli, i cambiamenti in atto da angolature diverse, fornendo un quadro di riferimento complessivo, suscettibile di successivi approfondimenti; per coloro che frequentano l’intero percorso è previsto il rilascio dei crediti per RSPP/ASPP.

A chi è rivolto

DL, Dirigenti, Preposti, RSPP/ASPP 

Dettaglio sessioni

Per informazioni su questo Corso
contattare l’Area Formazione alla mail formazione@certiquality.it o ai numeri 02.80691780 - 02.80691739 - 02.86968605

Costo

Euro 150,00 + 22% IVA

Programma

15.00
Presentazione del Corso

• Smart working/lavoro agile, hybrid work, co-working: il rischio si “trasforma”

• Effetti delle “situazioni non gestite” su produttività (performance, efficienza, continuità…) e su salute e sicurezza (stress, tecnostress e fatica mentale…)

• Comunicazione e formazione come strumenti di prevenzione, comunicazione interna e verso l’esterno

17.00
Chiusura del corso

Requisiti di partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti.

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza al Corso.

Modalità di partecipazione

L'iscrizione viene effettuata compilando il form on-line.
Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso  5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso.
La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione.
Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la Segreteria dell'Area Formazione (mail: formazione@certiquality.it oppure telefonando: 02/80691780 - 02/86968656) per verificare la propria posizione.
La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: formazione@certiquality.it
Certiquality si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda.

DISDETTA DELL'ISCRIZIONE

L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 4 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine comportano l'obbligo dell'Iscritto di pagare il corrispettivo pattuito nella misura del 50%. Nel caso di mancata partecipazione, l'Iscritto dovrà corrispondere integralmente il corrispettivo pattuito. In entrambi i casi, a pagamento avvenuto, è facoltà di Certiquality attribuire all'Iscritto un "bonus" economico valido per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altro corso in calendario per il quale l'Iscritto abbia i requisiti di accesso.

Crediti formativi

E’ previsto il rilascio di 8 crediti per RSPP/ASPP per coloro che frequentano l’intero percorso (corsi: HS21, HS22, HS23, HS24); segnalare l'eventuale interesse nell'apposito campo contenuto nella  scheda di iscrizione.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 5 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail formazione@certiquality.it

Il bonifico deve essere intestato a:

CERTIQUALITY S.r.l.
presso Intesa San Paolo Spa Filiale 01899
Viale Monza 136 - 20127 Milano

IBAN  IT63S0306909530100000002654

Altre modalità di fruizione

Organizza questo corso presso la tua azienda

Scopri il corso in azienda

Vuoi frequentare il corso in modalità e-learning

Scopri i corsi e-learning

Corsi correlati