Il quadro normativo definito dal Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006 s.m.i.) è in costante evoluzione e cambiamento.

Le aziende, per poter operare nel rispetto della legislazione ambientale, hanno necessità di avere un puntuale aggiornamento e una conoscenza approfondita della normativa di riferimento.

Certiquality, a questo scopo, propone un Pacchetto di Corsi che consenta alle aziende di tenersi costantemente aggiornate sulle tematiche ambientali, sulle tendenze in atto e sulle novità legislative.

I corsi verranno proposti in più edizioni durante l’anno, per offrire un quadro sempre aggiornato delle tematiche ambientali e delle novità che verranno introdotte dalla legislazione.

Il primo corso (CL50) di carattere generale, affrontata i temi trasversali della gestione ambientale e fornisce indicazioni e strumenti operativi per la gestione dell'auditing della conformità legislativa aziendale.

Gli altri due corsi, di approfondimento, riguardano nello specifico la gestione delle emissioni in atmosfera (CL01) e la gestione dei rifiuti (CL03)

È suggerita una buona conoscenza dell'insieme del quadro legislativo, che verrà aggiornato ed esaminato nei diversi aspetti applicativi. Una buona conoscenza della Norma ISO 14001 è inoltre utile per una maggiore comprensione delle problematiche connesse.

Certiquality prevede un’agevolazione per la partecipazione a più corsi del programma di aggiornamento (per informazioni formazione@certiquality.it o tel. 02/80691739 –  02/80691780 - 02/86968605).